Crea sito

Categorized | film trash

Film Trash #9: Killer clown from outer space

Pensavate che il personaggio di Pennywise, protagonista del film It, fosse l’unico clown malvagio dell’universo cinematografico? Vi sbagliavate.
In realtà c’è un film, un film trash, in cui un gruppo di clown assassini che provengono dallo spazio profondo: Killer clown from outer space.
Ancora non siete terrorizzati? State sbagliando ancora…

# Killer clown from outer space #

Titolo originale: lo stesso
Paese:USA
Anno:1988
Regista:Charles, Stephen e Edward Chiodo (i Fratelli Chiodo)
Attori che potreste conoscere: i clown

 

https://lh6.ggpht.com/4QGucJvFx4rcf1Ukp5N20v2Xst80Wd96-A73Z7Kk5aODYbFnGy1_bYgSslRvpveh3ndP=w300

La trama
Una piccola spedizione di alieni sbarca sulla Terra con l’intento di sterminare la razza umana; questi alieni sembrano dei semplici clown e non vengono inizialmente presi sul serio ma, quando cominciano ad uccidere la gente allora cambi tutto. E il bello del film sta proprio nel modo in cui uccidono. Questi clown possono eliminare le proprie vittime a colpi di torte in faccia, riducendovi a un cumulo di panna sanguinolenta, proiettando le ombre dialcuni mostri su un muro e facendovi divorare da essi, traformandovi in zucchero filato, fulminandovi con lo scherzo della scossa elettrica oppure facendovi volare via attaccati a un palloncino. Come vi trovano? Semplice: fanno un cane con i palloncini e gli fanno seguire le vostre tracce.
Come si uccidono questi? Ancora non ci siete arrivati? Basta colpirli forte o sparargli sul nasone rosso.
I protagonisti del film ci mettono un po a capire il trucco ma poi vanno dritti fino all’epilogo che li vedrà affrontare una specie di clown-zilla.

Killer clown from outer space si configura come un film di serie B o come parodia del genere horror-alieno e in realtà riesce davvero a far divertire nonostante quanto sia surreale il progetto. E’ un film trash perchè è l’idea stessa ad essere trash e nonostane non ci siano soluzioni narrative e di regia particolarmente eccezionali il film non disturba la visione anche in considerazione del fatto che i costumi e gli effetti facciali non sono inseriti in digitale ma attraverso il trucco degli attori.

Perchè questo titolo
Da dove altro possono venire dei clown assassini se non dallo spazio profondo?

SeguiPostScriptumBlog