Crea sito

Categorized | hype

Pixels di Chris Columbus

Curiosità e anche un pizzico di paura mi hanno preso dopo avere visto il trailer del nuovo film di Chris Columbus. Pixels, questo il titolo, rivisita i film di fantascienza sulle invasioni aliene in chiave ignorante (nel senso buono del termine) così come L’alba dei morti dementi e La fine del mondo avevano fatto per il tema zombie e robot. Un giorno vi parlerò anche di questi film e di Simon Pegg.

Per restare in tema di alieni Pixels sembra più vicino a un Man in Black o a un Guida Galattica Per Autostoppisti in chiave decisamente più ironica.

In pratica gli alieni ci invadono e per farlo scelgono le forme dei protagonisti dei videgiochi degli anni 80 come Pacman, Space Invaders e Donkey Kong; a difendere il pianeta ci sono un gruppo di improbabili eroi che ovviamente sono degli ex campioni di retrogames.

http://media.cineblog.it/b/be7/Pixels-prime-locandine-ufficiali-del-film-con-Adam-Sandler-5.jpg

Il divertimento è assicurato e si evince già dal trailer e poi il bambino che vive nella mia testa vuole tanto bene a Chris Columbus per Mamma Ho Perso L’Aereo, L’Uomo Bicentenario e soprattutto per la sceneggiatura di Gremlins e The Goonies.

C’è Adam Sandler nel cast e questo mi fa paura. Questo attore mi ha fatto sempre ridere anche nei film più cazzoni che ha fatto, Zohan su tutti, però ho tanto paura che il film si trasformi in una sequela di scene stupide condite dalle solite battute stantie. Speriamo di no.

Comunque Pixels esce in estate.

SeguiPostScriptumBlog