Crea sito

Categorized | Cinema, hype

Howard e il destino del remake

Era il 1986 quando George Lucas produceva un film in cui un papero alieno salvava il nostro pianeta da altri cattivissimi alieni: questo papero si chiamava Howard e il film si intitolava Hward e il destino del mondo.

http://www.hdmagazine.it/wp-content/uploads/howard-e-il-destino-del-mondo.jpg

Io avrei conosciuto questo film solo una decina di anni dopo e, mi ricordo, solo dopo aver capito che non si trattava del famoso Paperino della Disney deforme ma di un altro personaggio che invece era targato Marvel, nientemeno. Dopo aver consumato il VHS di Howard e il destino del mondo negli anni successivi lo avrei scordato fino a qualche mese fa, quando vedendo I Guardiani della Galassia (ad oggi il mio film Marvel preferito) nelle ormai note scene finali sarebbe apparso il mitico Howard.

Lì per lì ho subito pensato a un omaggio ma anche alla possibilità di rivedere Howard sul grande schermo e la mia fantasticheria è stata premiata perchè George Lucas ha rilasciato un’intervista durante la quale ha chiaramente lasciato intendere che la Marvel vuole lavorare a un remake di Howard e il destino del mondo. Ora, passata l’orticaria fulminante che mi è venuta a leggere la parola remake, devo dire che non vedo l’ora di vedere di nuovo Howard alle prese con i mostri alieni delle altre dimensioni anche se ho un po di paura che l’esagerazione dei Marvel Studios mi demolisca un mito dell’infanzia. E poichè nessuno guarisce mai completamente dalla sua infanzia questo potrebbe essere un male….

http://vignette1.wikia.nocookie.net/marvelcinematicuniverse/images/2/28/Rocket_Raccoon_2.png/revision/20141227074537

SeguiPostScriptumBlog