Crea sito

Categorized | Cinema

Inside Out, alla ricerca di Emozioni!


Arriva il prossimo 16 Settembre il nuovo film di casa Disney/Pixar: è Inside Out, che si annuncia tra i cartoon più interessanti degli ultimi anni.

Sinossi ufficiale: il Centro di controllo della mente di Riley, una ragazzina di 11 anni, è localizzato nel Quartier Generale, dove cinque Emozioni sono al lavoro, guidate dalla simpatica e ottimista Gioia, la cui missione è di garantire la felicità di Riley. Le altre Emozioni comprendono Paura che garantisce alla ragazza la sicurezza necessaria, Rabbia che assicura il senso di equità e giustizia, e Disgusto, che impedisce a Riley di avvelenarsi sia fisicamente che socialmente. Tristezza non sa bene quale sia il suo ruolo come del resto non è chiaro neanche agli altri.
Quando Riley si trasferisce con la sua famiglia in una nuova metropoli, le Emozioni dentro di lei si mettono subito al lavoro, desiderose di guidarla attraverso la difficile transizione. Tuttavia, Gioia e Tristezza vengono relegate in un angolo remoto della sua mente, lasciando spazio a Paura, Rabbia e Disgusto. Gioia e Tristezza si avventurano in luoghi sconosciuti fra cui la Memoria a Lungo Termine, Immagilandia, il Pensiero Astratto e la Cineproduzione, nel disperato tentativo di tornare al Quartier Generale e da Riley.

Diretto da Pete Docter, Premio Oscar per Up (2008), Inside Out si caratterizza per un esperimento molto particolare: un viaggio dentro la mente, qualcosa di mai visto, forse, nel mondo dell’animazione al Cinema. La Pixar anche stavolta unisce scrittura a tecnica e trascina gli spettatori, di ogni età, in un universo da scoprire.

Primo trailer ufficiale italiano

________

Nuovo trailer ufficiale italiano

_________

La Scheda del Film

Inside Out, regia di Pete Docter – USA 2015 – Animazione
voci (versione originale): Mindy Kaling (Disgust), Bill Hader (Fear), Amy Poehler (Joy), Phyllis Smith (Sadness), Lewis Black (Anger), Kaitlyn Dias (Riley), Diane Lane (madre), Kyle MacLachlan (padre), Richard Kind (Bing Bong)
Soggetto: Pete Docter, Ronaldo Del Carmen
Sceneggiatura: Meg LeFauve, Josh Cooley, Pete Docter, con Amy Poehler, Bill Hader
Montaggio: Kevin Nolting
Musica: Michael Giacchino
Prodotto da Pixar Animation Studios, Walt Disney Pictures per Walt Disney Italia, colore, 94′

Locandina italiana Inside Out

Giuseppe Causarano

SeguiPostScriptumBlog