Crea sito

Categorized | Cinema

Cinema, le novità: è arrivato “SPECTRE”!


Tra le novità al Cinema c’è SPECTRE, il 24° capitolo della serie con James Bond protagonista, diretto da Sam Mendes.

Dal 5 Novembre 2015

Locandina italiana Spectre - 007SPECTRE, regia di Sam Mendes – Gran Bretagna, USA 2015 – Azione, Spionaggio, Drammatico
interpreti principali e personaggi: Daniel Craig (James Bond), Ralph Fiennes (Gareth Mallory – M), Christoph Waltz (Franz Oberhauser), Ben Whishaw (Q), Naomie Harris (Eve Moneypenny), Léa Seydoux (Madeleine Swann), Monica Bellucci (Lucia Sciarra), Dave Bautista (Mr.Hinx), Stephanie Sigman (Estrella), Rory Kinnear (Tanner), Andrew Scott (Denbigh), Jesper Christensen (Mr.White)
Soggetto: John Logan, Neal Purvis, Robert Wade, ispirato ai romanzi di Ian Fleming
Sceneggiatura: John Logan, Neal Purvis, Robert Wade, Jez Butterworth
Montaggio: Lee Smith
Fotografia: Hoyte Van Hoytema
Scenografia: Dennis Gassner
Costumi: Jany Temime
Musica: Thomas Newman; “Writing’s On The Wall” (S. Smith-J. Napes) è interpretata da Sam Smith
Prodotto da Metro Goldwyn-Mayer, Sony-Columbia Pictures, EON Productions per Sony Pictures Italia, Warner Bros. Italia
Durata: 150′

Sinossi: Un messaggio criptico dal passato porta James Bond a seguire una pista difficilissima per riuscire a bloccare un pericoloso elemento e sventare un possibile attentato. Mentre il nuovo M, Gareth Mallory, lotta contro le forze politiche per tenere in vita i Servizi segreti, Bond tenterà di aggirare numerosi inganni e svelare la terribile verità che si cela dietro SPECTRE, una potente organizzazione criminale internazionale che è la chiave di molti segreti e misteri che coinvolgono soprattutto l’Agente 007.

___________

Locandina italiana Freeheld: Amore, giustizia, uguaglianzaFreeheld – Amore, giustizia, uguaglianza (Freeheld), regia di Peter Sollett – USA 2015 – Drammatico
interpreti principali: Julianne Moore, Ellen Page, Michael Shannon, Steve Carell, Zach Galifianakis, Gabriel Luna, Josh Charles, Luke Grimes, Mary Birdsong, Dennis Boutsikaris, Skipp Sudduth, Tom McGowan, Jeannine Kaspar, Anthony DeSando, Kevin O’Rourke
Soggetto e Sceneggiatura: Ron Nyswaner
Montaggio: Andrew Mondshein
Fotografia: Maryse Alberti
Scenografia: Jane Musky
Musica: Hans Zimmer
Prodotto da Incognito Pictures, Endgame Entertainment, Double Feature Films per Videa
Durata: 103′

Sinossi: Basato sull’omonimo cortometraggio documentario vincitore dell’Oscar, il film narra la vera storia d’amore di Laurel Hester e Stacie Andree, e della battaglia che condussero per ottenere giustizia.
Quando a Laurel – una pluridecorata detective del New Jersey – è riscontrata una grave malattia, decide di assicurarsi che la sua pensione vada alla compagna Stacie. Ma i funzionari della Contea di Ocean, detti Freeholders, non le riconoscono questo diritto. Il Detective Dane Wells e l’attivista per i diritti civili Steven Goldstein si uniscono a Laurel e Stacie coinvolgendo pure altri agenti di polizia e la comunità a sostegno della loro lotta per l’uguaglianza.

_____________

Locandina italiana Rock the KasbahRock The Kasbah, regia di Barry Levinson – USA 2015 – Commedia
interpreti principali: Bill Murray, Bruce Willis, Kate Hudson, Zooey Deschanel, Leem Lubany, Danny McBride, Scott Caan, Arian Moayed, Taylor Kinney, Beejan Land, Fahim Fazii
Soggetto e Sceneggiatura: Mitch Glazer
Montaggio: Aaron Yanes
Fotografia: Sean Bobbitt
Scenografia: Niels Sejer
Musica: Marcelo Zarvos
Prodotto da Dune Films, QED International, Shangri-La Entertainment, Venture Forth per Eagle Pictures
Durata: 100′

Sinossi: Il regista premio Oscar Barry Levinson racconta le disavventure di Richie Lanz, manager musicale caduto in disgrazia e adesso costretto a seguire la sua unica cliente per un tour in Afghanistan. Richie si troverà solo, senza soldi e senza documenti a Kabul, ma la fortuna comincia a girare nel verso giusto quando inaspettatamente si imbatte in una giovane cantante di talento che lui stesso aiuterà ad entrare in Afghan Star, una versione locale di X Factor.

__________

Locandina italiana 45 anni45 anni (45 Years), regia di Andrew Haigh – Gran Bretagna 2015 – Drammatico
interpreti principali: Charlotte Rampling, Tom Courtenay, Geraldine James, Dolly Wells, David Sibley, Sam Alexander, Richard Cunningham, Hannah Chambers, Camille Ucan, Rufus Wright, Max Rudd, Paul Goldsmith, Charles Booth
Soggetto: David Constantine
Sceneggiatura: Andrew Haigh
Montaggio: Jonathan Alberts
Fotografia: Lol Crawley
Scenografia: Sarah Finlay
Prodotto da The Bureau per Teodora Film
Durata: 95′

Sinossi: Accolto trionfalmente al Festival di Berlino 2015, per questo film i suoi due straordinari protagonisti, Charlotte Rampling e Tom Courtenay, hanno vinto l’Orso d’Argento per le migliori interpretazioni.
Kate e Geoff conducono una vita tranquilla nella campagna inglese e si apprestano a festeggiare i 45 anni di matrimonio. A pochi giorni dall’evento, però, Geoff riceve una notizia inattesa: è stato ritrovato in un ghiacciaio il corpo intatto di Katya, la sua prima fidanzata finita dispersa durante un’escursione negli anni sessanta. L’uomo cerca di non far trapelare il suo turbamento, ma Kate inizia a scavare nel passato fino a scoprire pure uno sconcertante segreto.

____________

Locandina AlaskaAlaska, regia di Claudio Cupellini – Italia, Francia 2015 – Drammatico
interpreti principali: Elio Germano, Astrid Berges-Frisbey, Valerio Binasco, Elena Radonicich, Antoine Oppenheim, Paolo Pierobon, Pino Colizzi, Marco D’Amore, Roschdy Zem
Soggetto: Claudio Cupellini
Sceneggiatura: Filippo Gravino, Guido Iuculano, Claudio Cupellini
Montaggio: Giuseppe Trepiccione
Fotografia: Gergely Pohárnok
Musica: Pasquale Catalano
Prodotto da Indiana Production Company, Rai Cinema, 247 Films per 01 Distribution
Durata: 125′

Sinossi: Questa è la storia di due persone che non possiedono nulla se non loro stessi. Non hanno radici, non hanno neanche un posto dove sentirsi a casa. Si conoscono per caso, sul tetto di un albergo a Parigi, e già a partire da questo primo incontro si riconoscono: fragili, soli e ossessionati da un’idea di felicità che sembra irraggiungibile. Fausto è italiano ma vive a Parigi, lavorando come cameriere in un grande albergo. Nadine invece è una giovane francese. È fragile e allo stesso tempo determinata, viva, come solo a venti anni si può essere. Il destino avrà in serbo non pochi ostacoli e sorprese per questo amore complicato.

__________

Locandina italiana Snoopy & Friends – Il film dei PeanutsSnoopy & Friends – Il film dei Peanuts (The Peanuts Movie), regia di Steve Martino – USA 2015 – Animazione
Soggetto: tratto dai fumetti originali di Charles M. Schultz
Sceneggiatura: Bryan Schulz, Charles M. Schulz, Craig Schulz, Cornelius Uliano
Montaggio: Randy Trager
Art Director: Nash Dunnigan
Musica: Christophe Beck, David Benoit
Prodotto da Blue Sky Studios per 20th Century Fox Italia
Durata: 92′
Note: a colori, in 2D e 3D

Sinossi: Charlie Brown, Snoopy, Lucy, Linus e tutto il resto della banda dei Peanuts sono per la prima volta al Cinema.
Snoopy, il beagle più amato nel mondo – nonché asso dell’aviazione – si imbarca nella sua più grande impresa involandosi all’inseguimento del suo nemico di sempre, il Barone Rosso, mentre il suo miglior amico, Charlie Brown, intraprende la sua personale strada.

__________

In sala troveremo anche (si ringrazia MyMovies.it per le schede ai link):

Malala, regia di Davis Guggenheim – USA 2015 – Documentario, 93′

Corpi (Body), regia di Malgoska Szumowska – Polonia 2015 – Drammatico, 91′

Giuseppe Causarano

SeguiPostScriptumBlog