Crea sito

Film trash

10687113_771648082892658_1427166330745241100_n

[in aggiornamento…continuo]

Nella nostra crescita culturale, la società ci ha insegnato ad attaccare per forza un’etichetta alle cose, quindi abbiamo imparato ad utilizzare il termine inglese trash (spazzatura) per definire tutte quelle cose che non corrispondevano ad un determinato livello di bellezza. Chi decide questo livello? Nessuno, o per meglio dire tutti. E allora tra questi “TUTTI” può anche essere che c’è qualcuno che riesce ad apprezzare un certo qualcosa anche se non corrisponde ad alcun livello di bellezza, anche se è fatto male e, in ultima analisi, anche se è ‘nammerda.

Col cinema difficilmente si può classificare in maniera completa e soddisfacente un film perchè ci sarà sempre qualcuno che troverà difetti o un altro che lo considererà un capolavoro; e dire che i parametri per definire un film veramente “buono” ci sarebbero, basti pensare alla qualità della fotografia e del montaggio, alla bontà della sceneggiatura, al sonoro etc..etc.. Spesso però si guarda un film per divertirsi e allora cosa ci può essere più divertente di un bel film trash?

Un film con una sceneggiatura pessima, un montaggio anche peggiore, con sonoro e doppiaggio da incubo magari non sarà il massimo delle cultura ma vuoi mettere le risate che ti fai, specie se lo guardi con gli amici?

Per non prendere la vita troppo sul serio e soprattutto per non prendere se stessi troppo sul serio, quello che ho intenzione di fare è proporre di seguito una lista di film decisamente trash per divertirci e divertirsi. I titoli della lista verranno trattati in post specifici con le informazioni più importanti. State connessi per iniziare questo viaggio nel divertimento…trash.

 #1 – Film sugli alieni:

Il Quarto Tipo & Sei Giorni Sulla Terra – Due film confusi: alieni, possessioni demoniache esoterismo e tanto, tanto trash.

#2 – Film sugli squali:

Sharknado & SharkMan – Ma si, mischiamo le catostrofi e gli esperimenti genetici con gli squali, magari per puro caso azzecchiamo il film. Non è questo il caso.

#3 – Film sugli zombie:

L’oasi degli zombie & Abraham Lincoln vs Zombies Non potevano proprio mancare. Meno che mai a questo livello di trash

 #4- Film sui robot:

Robowar & Metal Man: come fare accapponare la pelle senza fare un film horror. Film brutti, non come Transformers o Robocop.

#5 – L’uomo puma vs Supaidaman

L’uomo puma & Supaidaman: due eroi che dovrebbero essere super. Si, supereroi della risata.

#6 – Vampiri

Jesus Christ Vampire Hunter: chi meglio del redentore può salvarci da un’invasione di vampiri?

#7 – Dragonball

Dragonball The Magic Begins: Goku, Bulma e il Maestro Muten in un trash film che parte bene e finisce dimmerda. Esattamente com’è fatta l’onda energetica. Oh, rabbia!

SeguiPostScriptumBlog